top of page
servizi legali per aziende e privati

Studio Legale

Diritto su misura per te. Lo Studio Battaglia & Partners offre soluzioni personalizzate per ogni tua esigenza. Il tuo successo è la nostra priorità!

contenzioso lavoro

Contenzioso del lavoro

In tale ambito prestiamo consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale. Lo Studio si avvale, in modo continuativo, del collegamento diretto con i Consulenti del lavoro operanti all'interno dello stesso, così da fornire alla Clientela assistenza anche su aspetti tecnici e particolari della materia giuslavoristica.

 

Lo Studio è specializzato anche nel seguire ogni problematica in materia di agenzia, prestando consulenza sia nella fase della stesura del contratto che nella fase del contenzioso.

contenzioso societario

Contenzioso societario e commerciale

Il contenzioso ha ad oggetto le controversie pendenti in ogni stato e grado di giudizio innanzi agli organi giudiziari sia nazionali che stranieri, ivi inclusi i procedimenti arbitrali e le procedure di ADR (“alternative dispute resolution”).

 

Lo Studio Battaglia & Partners vanta una solida leadership nel contenzioso legale societario e commerciale.

Contenzioso Tributario

Contenzioso Tributario

Lo Studio fornisce assistenza nel corso di verifiche tributarie e in procedure di conciliazione pre-giudiziale e giudiziale (anche in materia di “transfer price”, reddito d’impresa, IVA, imposta di registro, imposta di donazione, rimborsi Irap, “redditometro”)

Ai nostri clienti viene fornita assistenza sia presso le Corti di Giustizia Tributaria che presso la Corte di Cassazione

Compliance 231

Con il D.lgs. 231/2001 le società e gli altri enti collettivi possono vedersi applicare gravose sanzioni - tra cui quelle di natura pecuniaria e interdittiva - per la commissione di determinati reati, nel loro interesse e vantaggio, da parte di soggetti aventi al proprio interno funzioni apicali o subordinate, come amministratori, dirigenti e dipendenti.

Al fine di prevenire e mitigare il rischio del verificarsi di tali reati, tali enti possono adottare un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs. 231 / 2001 (in breve Modello 231), ovvero un insieme di procedure volte a disciplinare l’organizzazione, la gestione e il controllo delle attività aziendali e che, se ritenuto idoneo, può esonerare l’ente dalla responsabilità amministrativa e dall’applicazione delle sanzioni o, comunque, può comportare una attenuazione del trattamento sanzionatorio applicabile all’ente stesso

Compliance 231
bottom of page